Vai a…

HELIOS Magazinesu Google+HELIOS Magazine on YouTubeHELIOS Magazine on LinkedInRSS Feed

XIV Festival Città di Mascalucia: partite le selezioni per partecipare alla manifestazione canora (a cura di Patrizia Orofino)


Dalla Sicilia arriva la comunicazione della nostra corrispondente Patrizia Orfino che annuncia che sono  partite le selezioni per partecipare alla manifestazione canora che si terrà 3 e 4 Agosto 2023. Il Concorso è dedicato a Cantautori, Cantanti, Duo, Gruppi, Inediti. Organizzazione: Cenacolo 2000 Produzione Spettacoli Via Etnea 112 95037 S. Giovanni La Punta (CT). Il Festival sarà diretto da Maurizio Casella. Al via le selezioni per candidarsi come concorrenti al prossimo Festival città di Mascalucia. La manifestazione organizzata da: Cenacolo 2000, nella persona del Professore Carmelo Russo, la Direzione artistica di Maurizio Casella Patron del Festival e la cooperazione di: Nunzio Russo, (segreteria organizzativa) Lino Mancuso, (coordinatore evento) Paolo Fichera (ospitalità e direttore di scena) e Patrizia Orofino (Metroct) per la comunicazione e media. L’evento giunto ormai alla sua XIV edizione, darà occasione a nuovi talenti di farsi conoscere realizzando: “il sogno nel cassetto.” Cosa aspetti, il Festival Città di Mascalucia aspetta te! Le iscrizioni saranno fatte on-line, le categorie che potranno partecipare sono 4: Junior dai 9 ai 13 anni; Teenager dai 14 ai 17 anni; Senior a partire dai 18 anni senza limiti d’età; Inediti dai 13 anni in su. Per informazioni ci si potrà rivolgere al numero telefonico: 389/2898261 e all’indirizzo email: Cenacolo2000event@gmail.com
Il Regolamento preved (einfo: mail: Cenacolo2000event@gmail.com Tel: 3892898261) la Direzione Artistica Maurizio Casella
Festival Città di Mascalucia ritorna con la quattordicesima edizione. La manifestazione canora a carattere nazionale e internazionale, alla quale possono partecipare cantanti o associati in duo o gruppi musicali che presentino un brano edito o inedito anche in lingua straniera. Scopo del festival è quello di scoprire nuovi talenti.
I 40 finalisti si esibiranno accompagnati da un’orchestra che suonerà dal vivo.
Secondo quanto riportato nel Regolamento, la Finale del Festival si svolgerà in 2 serate presso il Parco Trinità Manenti di Mascalucia (CT).
Il Concorso prevede 4 sezioni: Inediti e Cover.
– Sezione  Inediti:
-Possono partecipare concorrenti con età a partire da tredici anni (13 anni) età compiuta alla data del Festival.
– Sezione Cover:
  1. Categoria Junior : concorrenti con età compresa tra i nove (9 anni) e i tredici anni (13 anni) età compiuta alla data del Festival.
  2. Categoria Teenager concorrenti con età compresa tra i quattordici (14 anni) e i diciassette anni (17 anni) età compiuta alla data del Festival.
  3. Categoria Senior: concorrenti con età superiore a diciotto anni (18 anni) età compiuta alla data del Festival senza limiti d’età.
Quanti faranno la richiesta di partecipazione risulteranno automaticamente iscritti alle selezioni del Festival.
Tutti i partecipanti ai casting verranno selezionati da una giuria composta dal direttore artistico della manifestazione e da professionisti del settore musicale; chi sarà ritenuto idoneo avrà diritto ad accedere alle semifinali Nazionali.
La Giuria  per le serate finali del 3 e 4 Agosto 2023 scelta dall’organizzazione e dal direttore Artistico, sarà composta da esperti del settore come: Operatori Radio, Tv, Artisti, Autori, Produttori discografici, Musicisti, Critici, Talent scout.  Durante le serate finali accanto alla giuria sarà presente a garanzia di serietà e trasparenza un Nostro Legale.
Tutti i gradi di giudizio che porteranno alla serata finale, saranno insindacabili ed inappellabili. Ammessi alla finale:
Per le serate finali verranno ammessi in finale n° 40 concorrenti, suddivisi in:
n°10 categoria Junior
n°10 categoria Teenager
n°10 categoria Cover
n°10 categoria Inediti
I Vincitori delle 4 categorie riceveranno:
Categoria Junior: Primo classificato: Microfono Professionale + trofeo.
Categoria Teenager: Primo classificato: Microfono professionale + set per registrazione.
Categoria Senior:  Primo classificato: Borsa di studio del valore di € 1000,o0 + trofeo.
Categoria Inediti: Primo classificato: Brano inedito versione unplugged (arrangiamento solo pianoforte o chitarra) completo di: Registrazione audio professionale e pubblicazione su social musicali non a pagamento + trofeo.
Verrà assegnata una Targa  come Premio della critica.
Verrà assegnata una Targa  come Premio della critica.
Verrà assegnata una Targa come Premio dall’organizzazione.
Per il  Premio  Franco Battiato Verrà assegnata una targa come Premio dall’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daLetteratura

About Pino Rotta,

Direttore resposabile